• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - AS ROMA 2:0

Started by Chiesa, 08/05/22, 01:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina-Roma: la scheda dell'arbitro Guida

Sarà l'arbitro internazionale Marco Guida a dirigere questa sera Fiorentina-Roma. La scheda del fischietto di Torre Annunziata.

Un arbitro internazionale per un posto in Europa. Sarà Marco Guida di Torre Annunziata di professione consulente commerciale a dirigere il match valevole per un posto in Europa tra Fiorentina e Roma.Il quarantenne Guida, arbitro di indiscussa esperienza, vanta in questa stagione 13 gare in serie A , 2 in Champions e 3 in Europa League e ha tutti i requisiti per una gara di questa importanza. In questa stagione il suo rendimento è stato positivo con una sbavatura molto rilevante: quella di non aver visto il rigore per il Torino causato da un fallo di Ranocchia su Belotti in Torino-Inter aiutato nell'errore anche dal var Massa .

A parte questo errore, Guida è un arbitro di assoluto valore per la Can ed è tra i migliori per rendimento della stagione ancora in corso. Il fischietto di Torre Annunziata lascia giocare, non ama molto le proteste plateali, ma cerca sempre un confronto con i calciatori e questo non è poco.

La gara sicuramente sarà nervosa e con molta pressione anche perché, come già accaduto diverse volte, la panchina della Roma si fa sentire molto a bordo campo. Nelle 13 gare dirette emerge un dato eloquente: troviamo ben 64 sanzioni disciplinari. Guida torna a Firenze in campionato dopo aver diretto nel girone di andata la gara contro il Milan vinta dai viola per 4-3 del 20 novembre 2021. L'ultima sua apparizione invece risale al 2 marzo per la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus.

Simone Pagnini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni: Torreira e Bonaventura OK, Abraham?

Le possibili scelte di formazione da parte di Italiano e Mourinho, in vista del posticipo di lunedì tra Fiorentina e Roma

LA SITUAZIONE

La Fiorentina attende la Roma al "Franchi", nel posticipo della 36° giornata di Serie A, in programma lunedì. La squadra di Josè Mourinho arriva a Firenze galvanizzata dalla conquista della finale di Conference League. I ragazzi di Italiano devono necessariamente rimettersi in carreggiata, dopo tre sconfitte consecutive in campionato che hanno complicato la corsa per la qualificazione europea. La sfida coi giallorossi, avanti tre punti in classifica, rappresenta un vero dentro o fuori per la compagine gigliata. Servirà tutta la spinta del Franchi per superare la Roma e alimentare le speranze europee. L'arbitro dell'incontro sarà Guida di Torre Annunziata. La designazione completa della squadra arbitrale.

Redazione VN

Chiesa

FIORENTINA

Italiano deve rinunciare a due elementi della sua rosa, oltre ovviamente all'infortunato Castrovilli. Odriozola, infatti, non è recuperato ed allo spagnolo si è aggiunto pure Riccardo Sottil, fuori per un problema muscolare. Col rientro a pieno regime già da alcuni giorni di Torreira e Bonaventura, l'allenatore siciliano recupera due titolari a tutti gli effetti. Così vanno delineandosi le scelte anti Roma. Davanti a Terracciano, confermato in porta, linea difensiva composta da Venuti, Milenkovic e Igor centrali e Biraghi a sinistra. Duncan e Maleh (il primo in vantaggio) si giocano il posto che rimane a centrocampo, al fianco di Torreira e Bonaventura. Infine l'attacco: rimane in piedi il ballottaggio tra Cabral e Piatek, col brasiliano avanti. Una fascia è di Gonzalez, mentre per l'altra Saponara è favorito su Ikoné.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara.

Redazione VN

Chiesa

ROMA

La finale di Tirana non significa che ora la squadra di Mourinho mollerà qualcosa nella corsa all'Europa League. A Firenze il turnover sarà ridotto al minimo, perché difficilmente Mou rinuncerà ad alcuni big. Chi potrebbe osservare un turno di riposo è Smalling, con Kumbulla in campo. Il tecnico portoghese - scrive Forzaroma.info - starebbe pensando a quattro cambi rispetto alla partita vinta contro il Leicester. Lo Special One potrebbe dare spazio a Kumbulla, Veretout, Maitland-Niles e Vina. A riposo dunque dovrebbero restare Ibanez, Cristante, Karsdorp e Zalewski. Attenzione ad Abraham, perché la sua presenza non sarebbe così scontata. Infatti, l'inglese è uscito in ginocchio dal match contro il Leicester e Mourinho potrebbe farlo rifiatare. In quel caso ecco pronto Zaniolo centravanti, con Pellegrini e Perez alle sue spalle.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Oliveira, Veretout, Vina; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

Redazione VN

Chiesa

⚜️ MATCHDAY ⚜️
🆚 Roma
🏆 Serie A
⏰ 20:45 CET
🏟 Stadio Artemio Franchi