• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - AS ROMA 2:0

Started by Chiesa, 08/05/22, 01:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FIORENTINA: Terracciano - Venuti, Milenković, Igor, Biraghi (k, 91' Terzić) - Bonaventura (76' Maleh), Amrabat, Alf. Duncan - J. Ikoné (90' Saponara), A. Cabral (76' Piątek), Nic. González (91' Callejón ). A disp.: Drągowski, Rosati, Quarta, Nastasić, Torreira, Munteanu, Kokorin. All.: Vincenzo Italiano

Indisponibile: Castrovilli, Odriozola, Sottil
Squalificati: -
Decisione del tecnico:
Altri: -
Diffidati: Odriozola, Castrovilli, Amrabat, Maleh

ROMA: Rui Patrício - Mancini, Smalling, Ibañez - Karsdorp (90' Spinazzola), Veretout, Cristante, S. Oliveira (46' Zaniolo), Zalewski (66' El Shaarawy) - Lor. Pellegrini (c, 75' Car. Pérez) - Abraham (90' Shomurodov). A disp.: Fuzato, Kumbulla, Maitland-Niles, Viña, Bove, Diawara. All.: José Mourinho

Indisponibile: Mkhitaryan
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Boer, Afena-Gyan, Darboe, Santon,
Altri: -
Diffidati: Abraham, Cristante

Arbitro: Marco Guida (Torre Annunziata)

Assistenti: Vecchi - Rocca

IV: Sacchi

VAR: Banti - Santoro

Reti: 5'rig. Nic. González, 11' Bonaventura

Ammoniti: Amrabat, Bonaventura, Alf. Duncan - Mancini

Spettatori: 30.000

17°C



- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Toto formazione: quotidiani d'accordo. Tridente con Gonzalez a Saponara

Le scelte di formazione di Vincenzo Italiano per Milan-Fiorentina, secondo i quotidiani in edicola stamattina

Di seguito la probabile formazione della Fiorentina, ipotizzata dai quotidiani per la partita contro la Roma.

TOTO FORMAZIONE
Gazzetta   CorSport   La Nazione   Repubblica   Corriere Fiorentino
Terracciano   Terracciano   Terracciano   Terracciano   Terracciano
Venuti   Venuti   Venuti   Venuti   Venuti
Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic
Igor   Igor   Igor   Igor   Igor
Biraghi   Biraghi   Biraghi   Biraghi   Biraghi
Bonaventura   Torreira   Bonaventura   Bonaventura   Bonaventura
Torreira   Amrabat   Torreira   Torreira   Torreira
Duncan   Duncan   Duncan   Duncan   Duncan
Gonzalez   Gonzalez   Gonzalez   Gonzalez   Gonzalez
Cabral   Cabral   Cabral   Cabral   Cabral
Saponara   Saponara   Saponara   Saponara   Saponara

CLASSIFICA
Corriere dello Sport   358
La Repubblica   352
Corriere Fiorentino   351
La Nazione   351
La Gazzetta dello Sport   350

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Vittoria o rimpianti: la Fiorentina con la Roma per riaccendere la luce

Fiorentina-Roma è una partita da dentro o fuori: toccherà a Italiano riattivare la luce di un gruppo apparso imbrigliato

Fiorentina-Roma è la partita del dentro o fuori anche per La Nazione. Vincere significa continuare ad accarezzare il sogno Europa, ridando ossigeno alla stagione, perdere equivale ad affidarsi ai rimpianti. Italiano deve riaccendere il motore di un gruppo inceppato, anche se questa sera di tempo non ce ne sarà e bisognerà ottenere il massimo subito. L'avversario ha il carisma di Mou e le giocate dei singoli, altre motivazioni cui tenere testa. La difesa dovrà evitare errori, a Igor si chiede di tornare al top, così come Milenkovic dovrà confermarsi leader. Ma soprattutto in attacco servirà una verve mai vista: Nico Gonzalez sa spaccare le partite come nessuno, ma solo se riaccenderà l'interruttore, Cabral e Piatek dovranno indirizzare la partita. E infine la cerniera del centrocampo: ci sarà bisogno del miglior Torreira, le mezzali dovranno arginare la dirompente forza giallorossa. Il Franchi pieno dovrà fare il resto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, il Franchi è pronto ad esplodere: in 30.000 con maxi coreografia

Il Franchi è pronto al delirio in vista della sfida di questa sera: previste circa 30.000 persone e una maxi coreografia

La sfida di questa sera, per la Fiorentina rappresenta un'occasione da dentro o fuori. Al Franchi sono attesi circa 30.000 persone e una maxi coreografia pronta ad innalzarsi al momento dell'inno. I viola vogliono ritrovare le tanto mancate coppe europee e questa sera sarà fondamentale per rimanere in lotta con le altre tre concorrenti. Tra incroci, sconti diretti, tabelle e differenze reti, conterà soltanto il risultato questa sera.

Il Franchi, come al suo solito quest'anno, si preannuncia infuocato. la Curva Fiesole, attraverso i social, ha diramato le informazioni per la coreografia, invitando quanti più tifosi possibili allo stadio. Il contenuto è ancora top-secret, anche se il tema di base dovrebbe rappresentare il senso di appartenenza.

Italiano sa che oltre al grande supporto dei tifosi, conterà anche la prestazione della sua migliore Fiorentina. Come scrive La Repubblica, più volte, durante la stagione, i suoi ragazzi sono riusciti ad imporsi con le cosiddette big, con ritmi di gioco elevati e una fase offensiva incentrata sulla spinta delle catene. Servirà ritrovare la tanto mancata concretezza e quindi sfruttare al meglio ogni occasione che vi si presenta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Contro la Roma un dentro o fuori. Con l'aiuto del Franchi Europa possibile

Fiorentina-Roma, anche alla luce dei risultati di questi giorni, è una sfida da dentro o fuori per l'Europa. I viola non vogliono rimpianti

Nessun calcolo da fare, basta guardare la classifica. L'Atalanta ieri ha superato i viola e ad oggi la squadra di Italiano sarebbe fuori dall'Europa. Come scrive il Corriere Fiorentino, non sarà solo uno scontro diretto quello di stasera con la Roma, ma la partita più importante della stagione, un vero e propio dentro o fuori. In caso di sconfitta il gioco è semplice: i viola non sarebbero più padroni del proprio destino. Serve quindi una risposta forte da parte dei viola, anche per cancellare la brutta striscia di sconfitte. È vero - si legge - che nel prossimo turno Sarri e Gasperini dovranno affrontare avversari tosti (Juve e Milan), ma ai viola la vittoria manca dal 16 aprile contro il Venezia. Servirà il calore del Franchi e l'aiuto dei tifosi, con oltre 30.000 anime sugli spalti.

Servirà anche il fattore Franchi, dato che con 11 vittorie, 2 pari e 4 KO soltanto le due milanesi hanno fatto meglio in casa rispetto ai viola. Insomma, credici è lecito, tornare in corsa anche. Scacciare i rimpianti e provare l'accelerata finale è ora il mantra della Fiorentina e di Vincenzo Italiano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cabral VS Abraham, destini contro. L'Europa passa dal Franchi

Fiorentina-Roma sarà anche Cabral contro Abraham: i due bomber cercano la gloria in una partita cruciale per l'Europa

Fiorentina-Roma, anche alla luce dei risultati di questi giorni, è più che mai decisiva per la prossima qualificazione europea. La Gazzetta Dello Sport individua in Cabral-Abraham uno dei duelli più in vista, anche se la gara ha valenza diversa per le due formazioni. I viola sembrano quasi obbligati a vincere per continuare a sperare, mentre i giallorossi (con un calendario più abbordabile) potrebbero accontentarsi del pari. Chiaro che però i capitolini possano essere "distratti" dal grande appuntamento del prossimo 25 maggio a Tirana contro il Feyenoord, che potrebbe portare al turnover. La gara contro il Leicester ha prosciugato le energie e allora i dubbi sono leciti: ma di Cabral e Abraham ci sarà sicuramente bisogno.

Veniamo al brasiliano: finora ha realizzato due reti in nove partite, per una spesa di 15 milioni. Troppo? No, visto che nelle ultime sei giornate è arrivata anche la titolarità a scapito di Piatek. Ha caratteristiche più simili a Vlahovic del collega polacco e questo piace e serve a Italiano per il suo gioco. Potrebbe essere lui il titolare viola anche nella prossima stagione, magari sperando anche nella Nazionale.

Dall'altra parte, invece, Tammy è una certezza. Ha già bucato 25 volte la rete in quasi 50 presenze e mai nessuno ha segnato così tanto al primo anno in giallorosso. E da qui a fine campionato potrebbe essere l'inglese con più reti in Serie A: c'è da battere Hitchens, che ne fece 16. Anche lui, come i compagni, arriva stanco dalla partita con le Foxes, ma sarà indispensabile. Alla finale si penserà poi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma della Fiorentina giorno per giorno, per conoscere sempre cosa succede nel mondo viola.

Ore 20.45 Stadio Franchi
FIORENTINA vs ROMA
TV - Telecronaca su DAZN
RADIO - Su Radio Bruno dalle 19.30 Pentasport la partita
WEB - Diretta testuale commentabile su Violanews.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO