• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di riposo sotto le Nazionali (17-23.03)

Started by Chiesa, 17/03/25, 12:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Chiesa

La Fiorentina oggi su radio e tv locali

La nostra nuova rubrica giornaliera per conoscere tutti i programmi dedicati alla Fiorentina in radio e tv

Riprendiamo con una rubrica che speriamo possa diventare il vademecum giornaliero per i tifosi viola che vogliono seguire le vicende della Fiorentina, attraverso le radio e tv locali. Giorno per giorno troverete gli appuntamenti in ordine cronologico. Ovviamente attendiamo anche gli aggiornamenti da parte delle varie redazioni sportive.

Radio

Ore 6.00 RADIO BRUNO Rassegna stampa
Ore 8.00 RADIO BRUNO Luna Park Fiorentina
Ore 9.00 LADY RADIO Caffè viola
Ore 9,00 RADIO BRUNO Giornale radio
Ore 10.00 RADIO BRUNO Giornale radio
Ore 10.00 LADY RADIO Cosa succede in città (cronaca e sport)
Ore 12.00 RADIO BRUNO Giornale radio
Ore 12.30 LADY RADIO Radio Viola
Ore 13.00 RADIO BRUNO A Pranzo col Pentasport
Ore 16.00 RADIO BRUNO Giornale radio
Ore 16.00 LADY RADIO Città Viola
Ore 18.00 RADIO BRUNO Pentasport
Ore 18.00 LADY RADIO Le bombe delle sei non fanno male

Televisioni

Ore 19.30 ITALIA 7 - Il salotto viola (30° minuto)

Ore 21.02 TOSCANA TV - Casa viola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Nazione: "Una coreografia che non lascia una bella immagine di Firenze"

La Nazione giudica in maniera discutibile la coreografia della Curva Fiesole

Cosimo Zetti, responsabile delle pagine sportive de La Nazione, ha criticato la coreografia della Curva Fiesole con cui ha accolto la Juventus nella sfida di ieri. Ecco il suo commento:

    Forse si poteva anche evitare. Siamo nel campo degli sfottò, va bene. Trattasi di gergo da tifoso, di frasi sentite e risentite, di scritte impresse sui muri e sui cassonetti della città. Però quel «Juve m....» a tutta curva non ha dato di Firenze una bellissima immagine. Le televisioni non hanno ripreso la coreografia, ma tutti l'hanno comunque vista. Ecco, invece di un messaggio in negativo, ne avremmo preferito uno in positivo, una di quelle coreografie che sono rimaste nella storia e che continuano a vivere sugli sfondi dei telefonini e dei computer.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gazzetta su Raffaele Palladino: "Ma non era un incapace fino all'altro ieri?"

La Gazzetta dello Sport elogia Raffaele Palladino

La Gazzetta dello Sport si sofferma su Raffaele Palladino. Il dramma in casa Juventus è enorme, ma non manca lo spazio per elogiare l'allenatore della Fiorentina:

    Tanti, troppi, per non chiedersi se una svolta non sia salutare o addirittura necessaria. Motta non è questo, ma sta soffrendo la Juve. Però i cambi con un senso (Conte, De Zerbi, Gasp, Pioli, Guardiola se lascia il City) ora non sono praticabili. E un traghettatore a tempo, escluso forse Tudor, rischia di essere una scelta di basso profilo. Peccato che il dramma bianconero prenda il sopravvento sulla bella Fiorentina che sembra resuscitata e ha rimesso in piedi Conference, classifica e morale in una settimana. Palladino era un incapace fino all'altro ieri. La prossima di Motta è un ritorno al passato: il Genoa. Ultima chance?

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

TuttoSport: "La Fiorentina ha fatto la partita della vita. Juve, cosa credevi?"

TuttoSport critica fortemente l'atteggiamento della Juventus in casa della Fiorentina

TuttoSport analizza la vittoria della Fiorentina di Raffaele Palladino contro la Juventus di Thiago Motta. Ecco le parole del quotidiano:

    Una questione precede le vicende tattiche e va diretta nel cuore del problema: quello dell'atteggiamento mentale in relazione al posto in cui ti trovi, perché quando giochi con la Juventus da qualsiasi parte in Italia, devi essere consapevole che tutti i tuoi avversari vorranno disputare la partita della vita, figurati se dall'altra parte c'è gente che della Juve è appena stata scaricata come un inutile rottame. Poi, certo, si deve discutere parecchio circa le scelte di Motta che ha deciso in partenza di rinunciare a Cambiaso e a Gatti per mandare in campo Kalulu e i due colpi di mercato di gennaio (Veiga e soprattutto Kelly che, da solo, "cuba" 25 milioni...), ma il malessere è evidentemente più profondo se il primo tiro della Juve nello specchio è arrivato al 6' della ripresa, quando peraltro i cambi di Motta (tardivi e difficili da capire visto che hanno riguardato la difesa sul 3-0...) non l'hanno rivitalizzata

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Palladino ha spazzato via le idee di Motta: dopo 53 minuti gara già finita

Palladino annienta completamente le idee tattiche di Thiago Motta

La Fiorentina ha dominato la Juventus con un netto 3-0, sfruttando le fragilità difensive e la mancanza di inventiva dei bianconeri. La squadra di Palladino ha colpito subito con Gosens e Mandragora nei primi 18 minuti, approfittando di una difesa avversaria mal schierata e priva di solidità. La Juve, lenta e prevedibile, non ha mai impensierito De Gea nel primo tempo, chiudendo la frazione senza tiri in porta.

Nella ripresa, la Viola ha continuato a brillare con un gioco rapido e verticale. Gudmundsson ha chiuso il match al 53' con un gran tiro all'angolino, rendendo inutili i tentativi di reazione della Juve, incapace di trovare soluzioni offensive efficaci. La Fiorentina ha giocato con entusiasmo e qualità, mentre la squadra di Thiago Motta ha confermato una crisi profonda, apparsa spenta e scollegata in ogni reparto. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Da Milano si chiedono: "Ma Fagioli, proprio non poteva starci in questa Juve?"

Nicolò Fagioli gioca una partita sontuosa contro la sua Juventus

Nicolò Fagioli ha brillato contro la sua ex squadra, sfiorando il gol e offrendo una prestazione totale con due assist decisivi. Nonostante l'addio alla Juventus, il centrocampista piacentino ha mostrato classe anche fuori dal campo, evitando polemiche su Thiago Motta e concentrandosi sulla sua nuova avventura alla Fiorentina. I tifosi bianconeri, invece, si interrogano sul perché un talento del genere sia stato lasciato andare, soprattutto in un momento in cui la Juve fatica a trovare qualità e idee a centrocampo.

La separazione è stata dettata sia dal rapporto non ideale con Motta sia dalle esigenze economiche della Juventus, che ha scelto di monetizzare la cessione. Per Fagioli, però, il trasferimento a Firenze si sta rivelando una svolta: accolto con entusiasmo dai tifosi viola, ha trovato fiducia e continuità, dimostrando di poter essere un punto fermo della squadra di Palladino. Il Franchi gli ha riservato una standing ovation, segno di un legame già solido con la piazza toscana.

La Fiorentina ha acquisito Fagioli in prestito con obbligo di riscatto a 18,5 milioni, cifra che il club sembra intenzionato a pagare indipendentemente dalla qualificazione europea. Il centrocampista si sente già a casa e ha sottolineato il clima positivo in cui sta lavorando. La sua crescita in maglia viola prosegue, con l'obiettivo di aiutare la squadra a restare competitiva su più fronti e rilanciare definitivamente la sua carriera. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le pagelle dei quotidiani: Fiorentina perfetta. E Fagioli illumina il Franchi

Tutte le pagelle dei giocatori della Fiorentina date da quotidiani, Radio Bruno e Violanews dopo l'ultima partita

Le pagelle viola di Fiorentina-Juventus redatte dopo la partita dai quotidiani sportivi e non, Violanews.com e Radio Bruno.

FIORENTINA   VN   Ga   St   Ts   Na   Re   C.F   Br
De Gea   6   6   6   sv   6   6   sv   7
Pongracic   7   7   7   7   7   7   6,5   8
Mari   6,5   7   7   6,5   7   7   6,5   7,5
Ranieri   7   7   7   7,5   7   7   7   7,5
Dodò   6,5   6,5   7   7   6,5   7   7   7,5
Mandragora   8   7,5   7,5   8   8   8   8   9
Cataldi   7,5   7,5   7   7,5   7   7,5   7   8
Fagioli   8   8   8   8   7,5   7,5   7,5   8,5
Gosens   8,5   7,5   7,5   8   7,5   8   8   8,5
Gudmundsson   8   7,5   7,5   7,5   7,5   7,5   7,5   8,5
Kean   6,5   7   7   7   7   7   7   8
Comuzzo   sv   sv   sv   6   6   6   sv   7
Folorunsho   sv   sv   sv   sv   sv   sv   sv   7
Beltran   sv   sv   sv   sv   sv   sv   sv   7
Adli   sv   sv   sv   sv   sv   sv   sv   sv
Zaniolo   sv   sv   sv   sv   sv   sv   sv   sv

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Poesio: "Fiorentina così senza misure da disorientare anche Palladino"

Il commento di Ernesto Poesio dopo Fiorentina-Juventus

Ernesto Poesio, sulle pagine del Corriere Fiorentino, ha analizzato la vittoria della Fiorentina di Raffaele Palladino contro la Juventus di Thiago Motta. Ecco le sue parole:

    Travolgenti. E anche travolti dall'entusiasmo e dall'abbraccio finale di un Franchi che non aspettava altro che vivere una serata così per superare e mettersi alle spalle le ultime difficili settimane. Perché vincere per k.o. tecnico dopo 18 minuti con la Juventus tramortita e subito al tappeto non capita tutti i giorni e perché il 3-0 rifilato ieri ai bianconeri dei tristi ex Nico e Vlahovic va ad aggiungersi ad altre imprese che hanno impreziosito una stagione fin qui talmente senza mezza misure da aver disorientato lo stesso Palladino. Ma ieri era una serata in cui brillare come già avvenuto con i due 2-1 alla Lazio, il 2-1 al Milan, il 5-1 alla Roma, il 3-0 all'Inter. Scontri diretti vinti, in alcuni casi dominati, non può essere un caso. Significa che questa Fiorentina può vincere con chiunque, ma anche che forse sono stati troppi i passaggi a vuoto per non rischiare di doverli rimpiangere. Indietro però non si torna e in un campionato che più equilibrato non si può, serve soprattutto la capacità di saper cavalcare l'onda giusta al momento giusto per cercare di risalire la classifica. E allora la straripante vittoria contro la Juventus davanti a Batistuta, a Luca Toni, a Pepito Rossi (tutti seduti in tribuna) ha il sapore del trampolino di lancio per un finale di stagione ancora del tutto aperto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO