• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Franck Ribéry è un giocatore della Fiorentina!

Started by Chiesa, 23/08/19, 22:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ribery, il bacione a Firenze sui social: "Nuovo capitolo. Grande club, tifosi fantastici"

Dopo le prime parole pronunciate subito dopo l'atterraggio a Peretola, Franck Ribery ha voluto salutare tifosi, società e compagni di squadra con un post pubblicato sul suo profilo Instagram: "Ciao Fiorentina! Un nuovo capitolo si apre per me e per la mia famiglia. Grato e felice di poter firmare in nuovo contratto con un grande club in una splendida città. Guardo con fiducia al futuro con i miei nuovi compagni e dei tifosi fantastici", il messaggio del n°7 viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'ex compagno Alaba benedice l'avventura italiana di Ribery: "Goditi la Dolce Vita"

Il terzino del Bayern ha voluto salutare il suo ex compagno sui propri social network

Come si può notare dal rispettivo profilo Twitter il terzino del Bayern Monaco David Alaba ha voluto salutare e far l'in bocca al lupo all'amico ed ex compagno Franck Ribery, che stamani ha firmato il contratto con la Fiorentina e provare la nuova avventura nel campionato italiano e nel paese della "Dolce Vita":

Redazione VN

Chiesa

Cecchi: "Ribery è un maestro, da 0 a 10 sono contento 12. Eravamo abituati a Zekhnini..."

Stefano Cecchi ha commentato l'arrivo di Franck Ribery alla Fiorentina. Queste le sue parole a Radio Sportiva: "Da 0 a 10 sono contento 12. Eravamo abituati agli acquisti di Zekhnini e Cristoforo, non possiamo non guardare con grandissimo interesse l'arrivo di un giocatore dal Bayern Monaco. Sottil e gli altri giovani possono solo imparare dal francese. Alzerà il livello tecnico e la sfrontatezza della squadra. E' un giocatore diverso da Mario Gomez, Ribery è un maestro di calcio che arriva in una squadra che ha bisogno di crescere attraverso l'esperienza".

Redazione VN

Chiesa

Franck Ribery e un palmares da paura. Se vincere aiuta a vincere...

Non si possono ignorare 25 trofei conquistati in 19 anni di carriera passata tra Francia, Galatasaray e Bayern Monaco

Nove volte campione di Germania, una Champions League, 6 volte vincitore della Coppa di Germania, una Coppa di Turchia, una Coppa di Lega tedesca, 5 Supercoppe di Germania, una Supercoppa europea ed un Mondiale per club. Basterebbe questo palmares da brividi per dare l'idea di chi sia Franck Ribery, ormai viola in pectore. Vero che nel calcio conta quasi sempre più il presente che il passato, ma non si possono ignorare 25 trofei conquistati in 19 anni di carriera passata tra Francia (Marsiglia e Metz, tra le altre), Galatasaray e Bayern Monaco.

Tanto più se nella tua ultima stagione hai dimostrato ancora una volta di poter fare la differenza. Se vincere aiuta a vincere, è indubbio che Ribery porterà in dote leadership, esperienza e la mentalità di chi ha scelto di rimettersi in gioco in un contesto tecnicamente serio dopo anni di trionfi. Sarà un punto di riferimento per i giovani viola di belle speranze. Cemento fresco nella costruzione delle fondamenta di questa nuova Fiorentina.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani

Chiesa

VIDEO – Record, sexy scandali e bistecche d'oro: la vita a mille di "Scarface" Ribery

In Germania, con il Bayern, ha vinto tutto e collezionato primati. Insomma, i suoi numeri da calciatore non si discutono, ma fuori dal campo...

Redazione VN

Chiesa

Riviviamo insieme la carriera di Franck Ribery

Carriera e caratteristiche tecniche di Franck Ribery che ha accettato la corte della Fiorentina di Commisso

Alla fine Daniele Pradè è riuscito, dopo una corte serrata, a convincere Franck Ribery che Firenze e la Fiorentina potevano essere la piazza giusta per restare nel calcio che conta. Quale sia stata la carriera del francese lo sappiamo tutti, ma se volete conoscere le sua caratteristiche tecniche, approfondire ruolo e carriera vi invitiamo a leggere la scheda approntata da www.tuttitalenti.com.

Redazione VN

Chiesa

Barone: "Ribery messaggio chiaro ai dubbiosi. Politano? Siamo pronti a cogliere le occasioni"

Joe Barone è intervenuto ai microfoni dei media presenti fuori dal centro sportivo, tra i quali Radio Bruno. Queste le sue parole: "A qualsiasi giocatore che aveva dubbi sulla Fiorentina, con Ribery e gli altri che sono arrivati, come Boateng e Pulgar, è arrivato il messaggio che il nostro è un progetto vero. Poi a parlare saranno i risultati, ma noi stiamo preparando la squadra per il campionato. Fisioterapista di Ribery? Per il momento siamo concentrati sul giocatore, per il resto vediamo. Sono molto legati, lui per il momento lavora al Bayern Monaco. Gli abbonati? Senza la città ed i tifosi è impossibile giocare. Non ci siamo solo noi, dobbiamo restare compatti e fare gruppo per la Fiorentina. Pradè sta lavorando 21-22 ore al giorno per costruire una squadra competitiva. Commisso? Arriverà venerdì. Stadio? Per il momento siamo concentrati sul campionato, ma siamo pronti a parlare dello stadio e delle altre infrastrutture con il comune e gli altri enti in ballo. Ritiro a Moena? Ci siamo riuniti e abbiamo parlato della situazione, è tutto sistemato".

Il braccio destro di Rocco Commisso ha poi parlato anche di mercato: "Ribery subito in campo col Napoli? Questo dipende dal mister, ma Franck ha tanta voglia di giocare. Oggi è un momento molto importante per la Fiorentina e per Firenze. C'è entusiasmo in città, tanti tifosi all'aeroporto. Mi auguro che domani sera allo stadio ci sarà tanta gente per festeggiare Ribery. Commisso è contento, arriva venerdì: sarà qui con la squadra a cena per poi seguire gli allenamenti. Politano? Bisogna parlare con Pradè, ogni giorno il mercato porta innovazioni e novità. Continuiamo a lavorare e a vedere cosa ci porta il mercato. Tutti fanno un ottimo lavoro, se si crea qualche occasione saremo pronti a coglierla".

Redazione VN

Chiesa

Frey: "Ribery? Come fosse già a casa. Sembra di rivivere i nostri anni: il salto di qualità..."

L'ex portiere viola è sicurissimo riguardo al connazionale

Ribery è pronto. Non ha dubbi Sebastian Frey, che lo ha sfidato in Champions League con la maglia della Fiorentina. Ecco un estratto delle parole di Seba a Tuttomercatoweb:

"L'ho sentito, ed è molto contento della scelta. Firenze gli è sempre piaciuta, da quando abbiamo giocato contro in Champions. Mi diceva che si stava bene. Poi lui si adatterà in fretta: è un giocherellone, nel senso buono. Continuerà a stupirvi, sotto tanti punti di vista. A prescindere da quello che si dice di lui non è affatto stupido, anzi: Franck è una persona molto intelligente. Guardate, parla già italiano, e ha già saltato il discorso dell'adattamento, è come se fosse già a casa. Deve solo esprimere le sue qualità in campo ma questa per lui sarà la cosa più facile.

Difficoltà? Non penso. Dopo 2-3 partite il pubblico si sarà innamorato di lui. Nonostante l'età è ancora in grado di far la differenza. E aggiungo: la sua presenza aiuterà Federico Chiesa a crescere. Il suo altruismo, la sua qualità e la sua esperienza saranno fondamentali proprio nell'aiutare i giovani talenti. Questo acquisto è un segnale importante da parte della nuova proprietà della Fiorentina. Stiamo rivedendo in questa Fiorentina quella dei nostri anni, dove i Della Valle con acquisti proprio come il mio, di Toni, Jorgensen, Fiore, giovani come Pazzini e Bojinov stava ponendo le basi per un bel ciclo, mancava poco per il salto di qualità per competere contro Juve, Inter, Milan, Roma. Questo salto non è stato fatto e da lì c'è stato il declino, fino alla rottura totale fra piazza e proprietà nell'ultimo anno. Per il bene della Fiorentina è stato giusto cambiare, ma bisogna ringraziare i Della Valle per quello che hanno fatto, perché hanno riportato la Fiorentina a un livello europeo".

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview