• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Pedro è viola

Started by Chiesa, 31/08/19, 23:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO VN – Pedro: "Molto felice, contento di essere alla Fiorentina"

Pedro è arrivato a Peretola

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pedro vuole prendersi la Fiorentina, a suon di inchini

Non vuole deludere Pedro. Nonostante i problemi muscolari può già esserci per la Juve

E' super pronto in vista della Juve e vuole regalare l'emozione dei suoi inchini ai tifosi, contribuendo a scrivere la storia del club. Su La Nazione si parla di Pedro, che ha saltato le ultime tre gare giocate dal Fluminense tra campionato e quarti di finale di Copa Sudamericana, ma di certo ha da tempo cancellato i dubbi di chi temeva che lo stop al ginocchio per l'intervento al crociato dello scorso settembre.

Ha segnato fin da subito, e ora che il fastidio alla coscia è completamente riassorbito non aspetta altro che mettersi in mostra e di far vedere la capacità di svettare in aria e di fare del gioco aereo, uno dei suoi cavalli di battaglia. Accelera dentro e fuori dal campo: in questi giorni il numero di visualizzazioni delle giocate dell'attaccante è cresciuto in maniera esponenziale, così come il numero di follower che adesso non aspettano altro se non di vederlo in campo. Pedro vuole prendere la Fiorentina per mano, gol uno dietro l'altro.

Redazione VN

Chiesa

FOTO – La prima visita di Pedro allo stadio Franchi

Giornata 'conoscitiva per l'ultimo arrivato

Dopo il suo arrivo all'aeroporto nella serata di ieri, oggi Pedro sarà a riposo come tutti i compagni e da domani inizierà la sua avventura alla Fiorentina. Per lui, quindi, giornata esplorativa in città, con la prima visita al Franchi testimoniata dall'account Instagram del suo procuratore, Marcio Giugni.

https://www.instagram.com/p/B2JDxi1JaOd/

Redazione VN

Chiesa

Pedro è carico e determinato, obiettivo stupire Montella e bruciare le tappe: ecco P9

Ieri la visita alla città, oggi si comincia

L'avventura di Pedro – pardon P9 come lo chiamavano in Brasile – alla Fiorentina è appena cominciata. La lunga attesa è finalmente terminata: dalla lunga trattativa, ai giorni in Brasile per perfezionare i documenti, fino all'arrivo all'aeroporto. Ieri una giornata di riposo, contraddistinta dalla prima visita al Franchi, poi via con la voglia matta di cominciare la sua avventura. Come scrive il Corriere Dello Sport oggi il primo allenamento con i nuovi compagni, con la voglia di stupire, bruciare le tappe e provare a candidarsi per una maglia da titolare contro CR7. L'infortunio è ormai alle spalle e c'è tanta voglia di dimostrare che l'investimento di 13-14 milioni sia stato fruttuoso.

Redazione VN

Chiesa

Pradè: "Stop di Pedro alle spalle, ora è al 100%. Se non fosse partito Simeone..."

Presente anche il direttore sportivo della Fiorentina alla presentazione dell'attaccante brasiliano

Conferenza stampa di Pedro, ultimo arrivato in casa Fiorentina. Ad introdurlo, oggi pomeriggio, c'era anche Daniele Pradè. Queste le sue dichiarazioni: "Tutti chiedevano una punta fin dall'inizio, alla fine è arrivata. Per noi Simeone era un attaccante forte, se non avesse avuto l'opportunità di andare al Cagliari saremmo rimasti così. Pedro ci è sempre piaciuto, è stata un'operazione lunga e complicata perché non è facile fare affari in Brasile. E' un attaccante moderno, ora sta a lui mostrare tutte le sue qualità. Ha avuto un periodo di stop, ma ora è al 100%"

Redazione VN

Chiesa

Barone: "Finalmente Pedro è qui con noi. Giro di campo con Agnelli? Impossibile"

Barone presenta Pedro

Joe Barone, braccio destro del presidente Rocco Commisso, ha parlato in occasione della conferenza stampa di presentazione di Pedro:

Ringrazio Pedro e la sua famiglia per il grande lavoro svolto. Finalmente Pedro è qui con noi. Ringrazio anche Daniele Pradè per il lavoro fatto. Il nome di Pedro era nella nostra lista da sempre, da quando io e Rocco abbiamo fatto una riunione in cui Daniele mi fece subito il nome di Pedro. Ha uno stile importante.

Abbiamo una sfida importante. Da venerdì Montella avrà la squadra a completa disposizione.

Ringrazio anche i tifosi. Siamo arrivati a 26mila abbonati. E' un aspetto positivo, questo ci dà fiducia verso il nostro lavoro. Ringrazio chi ha creduto in noi. L'energia che i tifosi danno è molto importante.

Tutte le decisioni sono state prese per il futuro della Fiorentina, compreso Pedro. Vogliamo costruire una base per il futuro. Pedro fa parte di un'idea di crescita della Fiorentina, vogliamo portare la squadra al pari di Firenze.

Giro di campo con Andrea Agnelli? E' impossibile, è stata una battuta. Nell'intervista mi sono messo a ridere. Non lo farei neanche per due miliardi di dollari, non solo per me, ma anche per i tifosi. Bisogna proteggere i nostri tifosi

Redazione VN

Chiesa

Pedro: "Ibrahimovic è il mio modello. Giocare con Ribery un sogno che si avvera. Vorrei fare il primo inchino contro la Juve"

Prime parole in viola per Pedro

E' stato uno degli acquisti della sessione estiva di calciomercato. Su Pedro (LA SCHEDA DI TUTTITALENTI) le attese sono tante. L'attaccante brasiliano classe 1997 si è presentato così in conferenza stampa:

"Buon pomeriggio a tutti, non parlo bene l'italiano, lo sto studiando, a breve lo imparerò. Parlerò in portoghese. Ringrazio Commisso, Pradè, Barone, i miei agenti e la mia famiglia. E' stata una trattativa lunga, non sarei qui senza il supporto degli agenti e della famiglia. Sono contento di essere in un grande club come la Fiorentina.

Se sono pronto per la Juventus e a chi vorrei assomigliare? Mi sento bene, deciderà l'allenatore se farmi giocare o no. Ho avuto un infortunio lieve, ma mi sento pronto per giocatore. Il mio punto di riferimento Ibrahimovic, è un giocatore di grande tecnica.

Quando i miei agenti mi hanno parlato della Fiorentina, ero soddisfatto. Ci hanno giocato grandi giocatori come Dunga e Edmundo e la società sta costruendo una grande squadra. Spero di giocare una grande stagione.

La maglia numero nove è importante a Firenze, so che l'ha indossata Batistuta. Voglio fare grandi cose qui con questa maglia.

Sono pronto per giocare subito, anche se sono arrivato da poco. Voglio dare il mio meglio e voglio cercare di conquistare qualcosa.

Conoscevo la Serie A quando ero in Brasile. Sto conoscendo i miei compagni, mi hanno accolto bene, così come la dirigenza.

La sfida contro Cristiano Ronaldo? Sarà un piacere affrontarlo, ma penso solo alla Fiorentina. Spero di vincere.

Conosco i giocatori brasiliani della Juventus. I paragoni con alcuni attaccanti? Li fanno soprattutto i giornalisti, li lascio a loro, penso alla mia storia.

Fanno piacere i complimenti di Careca e Edmundo, sono stati grandi giocatori. Le mie caratteristiche? Vivo per il gol, ma mi piace aprire spazi per i compagni, faccio tanto movimento. Mi piace migliorare con i miei compagni di squadra.

Quanto ha influito la presenza di Ribery nel scegliere la Fiorentina? Sarà bellissimo giocare con lui, è un sogno realizzato, lo sceglievo ai videogames quando ero piccolo. Ma tutta la Fiorentina è una grande squadra. Sarà bello giocare col resto dei compagni.

Vorrei fare il primo inchino sabato contro la Juventus, ma prima viene il gruppo. Sarà importante uscire dalla partita con un risultato positivo.

In passato ci sono state trattative con il Real Madrid, ma ero infortunato. Sono contento di essere alla Fiorentina, il Real Madrid è il passato, spero di centrare grandi obiettivi con questo club.

Il mio obiettivo principale è segnare, ma, ripeto, mi piace anche uscire dall'area di rigore. Il calcio italiano mi può dare un'opportunità di crescita.

Mi sono infortunato quando stavo giocando bene nel Fluminense, ma per fortuna quel momento è passato, anche psicologicamente. Adesso sto bene, di recente ho giocato senza problemi.

Cosa penso di Boateng e Vlahovic? Sono grandi giocatori. Io titolare? Spetta all'allenatore decidere, ma sono pronto per essere titolare".

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3

Chiesa

FOTO VN – Pedro orgoglio di mamma: i due posano sorridenti con la 9 viola

Presente anche la madre dell'attaccante brasiliano durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio. Lo scatto è da libro cuore...

Dolce parentesi madre-figlio durante la conferenza stampa di presentazione andata in scena oggi pomeriggio all'interno del Franchi. A sfoggiare la maglia viola numero 9, oltre a Pedro, anche la mamma, arrivata in Italia insieme all'entourage del figlio (a sua volta presente in sala stampa):

Iacopo Nathan

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview