• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 0:4

Started by Chiesa, 27/04/22, 00:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiore: "Attenta Fiorentina, l'Udinese è cambiata. Saponara vede calcio"

Parla l'ex viola: "Mi aspettavo che Italiano facesse bene, ma ha bruciato le tappe"

Un grande ex viola (ed ex Udinese) come Stefano Fiore è intervenuto a Radio Bruno e ha parlato così della Fiorentina di oggi: "Mi aspettavo che Italiano avrebbe fatto bene, ma la cosa straordinaria è il modo in cui ha bruciato le tappe. Ha creato un'identità e creato una base importante e ha saputo sopperire anche alla cessione di Vlahovic a gennaio. Mi piace molto Saponara, che vede calcio come pochi e che finalmente dopo qualche anno ha trovato la sua dimensione".

Poi prosegue: "Cosa è accaduto a Salerno? E' complicato da spiegare, anche da calciatore, accade anche alle grandi squadre a volte di non approcciare nel modo giusto. Questo ci sta nella crescita della squadra e dell'allenatore. La grande differenza tra un giocatore normale e un campione è anche l'aspetto mentale, oltre che tecnico. L'Udinese? E' una squadra molto fisica e solida, che concede poco. Negli ultimi tempi ha smesso di essere troppo attendista e ha cambiato atteggiamento, grazie anche al recupero di Pereyra. Mi aspetto una partita aperta e ben giocata".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cioffi: "Stiamo bene e vogliamo vincere. Tifavo la Fiorentina di Bati e Rui"

La vigilia di Fiorentina-Udinese: "Mi aspetto una viola coraggiosa e un Franchi che sarà una bolgia"

Presentazione di Fiorentina-Udinese da parte di Gabriele Cioffi. Il tecnico bianconero ha parlato a Udinese Tv rimarcando anche il sapore speciale di questa partita: "E' una partita emozionante, perché Firenze è la mia città. Ho negli occhi la Fiorentina di Rui Costa, Batistuta, Trapattoni, della Champions, dei tempi di Roberto Baggio ma anche della partita contro il Benevento subito dopo la tragedia di Astori. Sarà una partita non come le altre ma dal fischio d'inizio l'Udinese avrà 100 minuti per dimostrare di voler fare punti".

"La squadra sta bene sia mentalmente che fisicamente. Faremo 5 partite in 15 giorni quindi la cosa più importante sarà gestire la fatica mentalmente, possiamo permetterci un piccolo calo atletico ma dovremo compensare con il 200% di attenzione - dice Cioffi -. La Fiorentina? Mi aspetto la squadra che ho visto e seguito tutto l'anno. Una Fiorentina coraggiosa che attacca e gioca per vincere in un'ambiente infuocato. Basti pensare che, se non avesse a Salerno, la Fiorentina sarebbe stata in corsa per la Champions League. Il Franchi sarà una bolgia, cercheremo di fare più del massimo".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Udinese, i convocati di Italiano: la decisione su Torreira

Italiano riabbraccia il regista: convocato Torreira per l'Udinese

Il tecnico viola Vincenzo Italiano ha stilato la lista dei convocati per la gara di domani contro l'Udinese. C'è Torreira:



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano: "Ci giochiamo tanto, voglio l'Europa. Serve una reazione"

L'allenatore alla vigilia del recupero con l'Udinese

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato il delicato match di domani contro l'Udinese ai canali ufficiali viola:

RIPARTENZA - "Dobbiamo reagire come abbiamo sempre fatto, siamo stati ingenui. Sapevamo di affrontare una squadra pericolosa che si giocava il tutto per tutto. Nella ripresa abbiamo fatto bene e perso una gara che non volevamo. Ora è archiviata e vogliamo ripartire".

SQUADRA - "Non è mai semplice preparare partite in così poco tempo per il recupero delle energie, l'attenzione ai dettagli. Ormai manca poco e noi sappiamo quello che dobbiamo fare, in casa stiamo avendo una spinta importante e dobbiamo sfruttarla".

PAROLE COMMISSO - "Serve sacrificio e concentrazione come ogni finale di campionato, la percezione del pericolo deve essere elevatissima, a Salerno lo abbiamo sbagliato. In queste cinque partite ci giochiamo tanto e meritiamo di rimanere in queste zone di classifica".

UDINESE - "L'ho vista nelle ultime partite, ha una fisicità incredibile, una delle più forti da questo punto di vista, gioca bene e fa risultati. Domani dobbiamo per forza approcciarla in maniera diversa. Abbiamo sempre fatto vedere cose egregie in casa, va sfruttato il fattore campo. Dobbiamo reagire alla sconfitta di Salerno. Loro davanti sono forti e hanno un gioco consolidato da tanti anni, sono forti in ripartenza e hanno tante qualità. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e migliorare quello che non è andato a Salerno, potevamo fare di più in avanti e domani dobbiamo cercare di essere incisivi"

CAMPIONATO - "Penso che siamo stati strepitosi, abbiamo disputato una semifinale di Coppa Italia, però per farlo diventare un grandissimo lavoro non dobbiamo mollare proprio adesso. Cerchiamo di spingere in queste ultime partite, abbiamo fatto 22 punti in più rispetto allo scorso anno, la classifica importante è merito di tutti quanti, dallo staff ai ragazzi, siamo orgogliosi. Serve un ultimo sprint per ottenere quello che meritiamo".

DIBATTITI EXTRA CAMPO - "Nel momento in cui si gioca e ci si allena tutto il resto si dimentica e non ci si pensa. Certe cose possono anche disturbare, ma noi pensiamo sempre a far bene, sono sempre riuscito ad eliminare le cose che non mi facevano bene".

FUTURO - "La proprietà è sempre stata chiara, chiudiamo alla grande e poi parleremo di futuro".

EUROPA - "Vogliamo riuscire a raggiungere questo traguardo, questo regalo che la gente vuole da parte nostra. Sarebbe una ciliegina fantastica. Non ho mai potuto giocare le coppe da giocatore e allenatore, è il mio sogno".

MOMENTO - "Venivamo da sei risultati utili consecutivi, tranne il primo tempo di Salerno la squadra si sta esprimendo sempre ad alti livelli. Di responsabilità ne prendiamo tutti, ma facciamo ogni cosa in buona fede e la squadra l'ha dimostrato".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano: "Futuro? La società è stata chiara. Gli argomenti extra-campo..."

L'allenatore commenta le voci sul futuro

Italiano ha parlato alla vigilia della gara contro l'Udinese ai canali ufficiali viola. Le sue parole anche sul futuro:

"La proprietà è sempre stata chiara, chiudiamo alla grande e poi parleremo di futuro. Argomenti extra campo? Nel momento in cui si gioca e ci si allena tutto il resto si dimentica e non ci si pensa. Certe cose possono anche disturbare, ma noi pensiamo sempre a far bene, sono sempre riuscito ad eliminare le cose che non mi facevano bene".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Cioffi: "Per me emozionante, ma voglio i tre punti"

Le parole del tecnico dell'Udinese, fiorentino di nascita, alla vigilia del recupero che si giocherà domani al Franchi

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-cioffi-per-me-emozionante-ma-voglio-i-tre-punti/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rossitto: "Fiorentina spavalda con Italiano. Le consiglio due dell'Udinese"

L'opinione dell'ex calciatore sulla volata europea

Fabio Rossitto è intervenuto ai microfoni di Tmw e si è soffermato sulla corsa per l'Europa con la Fiorentina tra le protagoniste:

    Ha dimostrato di essere di valore e ha cambiato marcia grazie alla mentalità di Italiano. Gioca spavalda, attacca con tanti uomini, la squadra è sempre sul pezzo, vuole imporre gioco. E questo vale al di là del ko con la Salernitana perché comunque poteva andare in vantaggio. La squadra non ha paura e mette gioco al centro di tutto. Con l'Udinese è una gara tosta perché loro hanno dei calciatori importanti come Udogie e Molina che consiglio anche ai viola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO