• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA ore 18.30

Started by Chiesa, 16/05/22, 16:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

SAMPDORIA: 1 Audero - 24 Bereszyński, 25 Al. Ferrari, 15 O. Colley, 4 Augello - 14 Vieira - 87 Candreva, 88 Rincón, 2 Thorsby, 11 Sabiri - 10 Caputo. A disp.: 33 Falcone, 30 Ravaglia, 22 Yoshida, 29 Murru, 13 Conti, 16 Askildsen, 26 Magnani, 6 Ekdal, 27 Quagliarella, 38 Damsgaard, 70 Trimboli, Giovinco, All.: Marco Giampaolo.

Indisponibili: Gabbiadini, Sensi
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Yepes Laut, Supryaha
Altri: -
Diffidato: Ekdal

FIORENTINA: 1 Terracciano - 23 Venuti, 4 Milenković, 98 Igor, 3 Biraghi (k) - 5 Bonaventura, 18 Torreira, 32 Alf. Duncan - 11 J. Ikoné, 9 A. Cabral, 22 Nic. González. Ławka: 69 Drągowski, 25 Rosati, 2 Quarta, Odriozola, 17 Terzić, 55 Nastasić, Torreira, 14 Maleh, 8 Saponara, 7 Callejón, 67 Munteanu, 19 Piątek, 91 Kokorin. Trener: Vincenzo Italiano

Indisponibili: Castrovilli, Sottil
Squalificato: Amrabat
Decisione del tecnico: -
Altri: -
Diffidati: Odriozola, Castrovilli, Maleh

Arbitro: Maurizio Mariani (Aprilia)

Assistenti: Bindoni - Tolfo

IV: G. Miele

VAR: Mazzoleni - Paterna

Reti:

Ammoniti:

Spettatori:

21°C

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

E intanto la Samp "fischietta" la sua salvezza ottenuta

La Sampdoria si ritrova ufficialmente salva senza scendere in campo: e il clima in Liguria è già più leggero

Era il risultato che tutti aspettavano, sia a Firenze che a Genova. La vittoria dell'Inter a Cagliari non mantiene soltanto inalterate le quote scudetto, ma fa retrocedere matematicamente il Genoa in Serie B e salva la Sampdoria. Una notizia che fa felici - ovviamente - i blucerchiati, che potranno giocare con molta più tranquillità la partita di domani, ma anche i viola, che non incontreranno una squadra con l'acqua alla gola. In serata, a seguito della matematica certezza, i social liguri hanno cominciato a risuonare di note "fischiettanti" che celebrano la salvezza raggiunta dal divano. Un clima che stempera notevolmente i toni della gara di Marassi di domani, ulteriormente da non sbagliare per la Fiorentina.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Probabile formazione: in mezzo c'è Duncan. Ballottaggio nel tridente

I dubbi a poche ore dalla delicatissima sfida del Marassi


Parola d'ordine, concentrazione. Questo l'imperativo di Vincenzo Italiano che, a Genova, si affida ai titolarissimi per centrare il primo match point per l'Europa. In difesa, davanti a Terracciano, confermata la linea a quattro vista nelle ultime uscite con Venuti e Biraghi sulle corsie. Panchina dunque, almeno dal primo minuto, per il recuperato Odriozola. In mezzo, i quotidiani non hanno alcun dubbio: c'è Duncan a completare il terzetto insieme all'intoccabile Bonaventura e Torreira, pronto a riprendersi la regia dopo il turno di riposo con la Roma. Davanti l'unico nodo ancora da sciogliere: Ikonè e Saponara si giocheranno fino all'ultimo la maglia da titolare, con il secondo che appare in leggero vantaggio. Ancora panchina per Piatek, dall'inizio confermatissimi Gonzalez e Cabral.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Igor, Milenkovic, Biraghi; Duncan, Torreira, Bonaventura; Saponara (Ikonè), Cabral, Gonzalez

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, adesso devi sognare: una vittoria che vale una stagione

Adesso la Fiorentina può sorpassare Roma e Atalanta e raggiungere la tanto desiderata Europa

Finalmente è arrivato il momento decisivo, la risposta a tutti i dubbi di questa stagione. Oggi, alle ore 18.30 la Fiorentina dovrà dimostrare sul campo della Sampdoria di meritarsi l'Europa. Con una vittoria, i viola sorpasserebbero Atalanta (59) e Roma (60) , agganciando la Lazio a quota 62.

Come riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina quest'oggi ha un occasione davvero troppo importante per sprecarla. Il pareggio della Roma e la sconfitta dell'Atalanta preparano uno scenario davvero favorevole alla squadra di Italiano che a Marassi avrà tutto da perdere. Ecco quindi, che servirà la gara perfetta. Cinismo in attacco e nessun errore in difesa. La Fiorentina lontana dal Franchi non è la stessa squadra vista tra le sue mura, ma le imprese di Napoli e Bergamo, con il pareggio contro l'Inter, dimostrano che è possibile mettere in campo una prestazione di livello. "È necessario che tutti siano super attenti perché vogliamo ottenere il massimo, senza avere dei rimpianti".Italiano ha parlato chiaramente, niente rimpianti, adesso è arrivato il momento di sognare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A Genova senza timore, Italiano e quei precedenti incoraggianti sugli spareggi

A Italiano non piacciono i calcoli: in campo con la solita aggressività, senza pensare alle concorrenti

Dice Italiano che non ha senso fare tabelle, perché tanto poi le previsioni saltano per aria e uno ci resta male. Allora niente tabelle: per vincere le partite «bisogna giocarle e anche bene», esattamente come ha fatto la Fiorentina contro i giallorossi e, in parte, a San Siro contro il Milan. Questo quanto troviamo scrittto nell'edizione odierna de La Nazione in vista dell'attesissima sfida di questa sera. Insomma, prosegue il quotidiano, la strada sembra quella giusta, nello sprint per l'Europa ognuno per sé e Dio per tutti. La Fiorentina sembra aver passato il suo periodo grigio; Italiano è convinto che il gruppo abbia recuperato fame, concentrazione e voglia di regalarsi l'Europa dopo una stagione vissuta con la voglia di giocarsela ovunque e contro chiunque.

Siamo alla resa dei conti, e siccome «non ha senso fare calcoli» lasciamo da parte la situazione in classifica della Sampdoria, che nelle ultime 10 partite ne ha perse 7 e pareggiata una. Italiano dalla sua ha una formidabile ambizione e anche precedenti incoraggianti negli «spareggi» che lo collocano sul podio in Italia (è fra l'altro l'unico ad aver vinto i playoff in tre categorie diverse). Non è certo la tensione che lo preoccupa e neanche i rischi a cui la Fiorentina si sottopone attraverso il suo gioco propositivo, perché è stato così fin dal primo giorno a Moena.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Semo tutti parrucchieri", a Marassi previsto un maxi esodo viola: il dato

Numeri importantissimi, considerando la giornata lavorativa e l'orario della partita.

Ultima trasferta dell'anno, una partita fondamentale per i viola che credono fortemente nella possibilità di andare in Europa. Cresce l'ansia e l'attesa per il fischio d'inizio di Sampdoria-Fiorentina, partita che può valere una stagione. Tantissimi tifosi saranno incollati alla tv o alla radio ma sono molti, scrive la Nazione, anche quelli che hanno deciso di seguire la squadra direttamente a Genova. A Marassi, infatti, sono attesi oltre 1.700 tifosi della Fiorentina. Un dato davvero significativo, considerando la giornata lavorativa e l'orario della partita. Un vero e proprio esodo viola, per provare a spingere la squadra di Vincenzo Italiano e centrare i tre punti che varrebbero l'Europa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO