• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Jović è viola

Started by Chiesa, 04/07/22, 23:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Sky Sport, fatta per Jovic a titolo definitivo: i contorni dell'operazione

È fatta per il centravanti serbo: i dettagli dell'acquisto

Luka Jovic è un nuovo giocatore della Fiorentina. Scambio di documenti in corso con il Real Madrid.

L'operazione è stata conclusa a titolo definitivo, con gli spagnoli che hanno concesso il cartellino a costo zero, assicurandosi però il 50% su una futura rivendita. L'accordo con il serbo è biennale con opzione per altre due stagioni.

Per quanto riguarda l'ingaggio da 5 milioni, il Real ne pagherà metà per i primi due anni. Al termine del biennio Jovic potrà decidere se rinnovare o lasciare la Fiorentina: in caso di rinnovo percepirà l'ingaggio pieno per il terzo e il quarto anno di contratto. Jovic sarà a Firenze il prossimo 9 luglio per sostenere l'iter di visite mediche e firma. Lo riporta Sky Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina non si ferma più: ecco Jovic. A breve visite e firma

La Fiorentina ha il suo nuovo attaccante. Jovic arriverà a Firenze Sabato per firma e visite

La Fiorentina è scatenata sul mercato. Dopo Mandragora e Gollini, ecco che il club viola ha chiuso per il suo nuovo attaccante: Luka Jovic. Il serbo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, arriva dal Real Madrid a titolo definitivo.

Un altro serbo a Firenze

Jovicarriverà a Firenze nella giornata di Sabato e firmerà un contratto di 2 anni con opzione per altri 2. In caso di cessione, nei primi due anni, il 50% della rivendita andrà ai "Blancos". Club che, con insistenza, puntava al prestito con diritto, ma che alla fine, ha ceduto sotto i colpi della volontà del giocatore. Adesso, la Fiorentina ha il suo nuovo attaccante pronto, a tornare a brillare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

AS: Jovic-Fiorentina, un affare per tutti. La formula e la speranza del Real

"Tutti vincono, un affare rotondo". Così il noto quotidiano online spagnolo AS

"Tutti vincono, un affare per tutti". Così il noto quotidiano online spagnolo AS racconta l'imminente trasferimento di Jovic alla Fiorentina. Nell'articolo si legge come questo passaggio avvantaggi tutte e tre le parti interessate: il giocatore, Jovic, potrà avere finalmente minutaggio e una ruolo importante per tornare protagonista. Il Real toglie un problema, un calciatore che Ancelotti non vedeva nel progetto e al quale pagava 4,5 milioni di euro netti a stagione. E la Fiorentina, perché ottiene così l'attaccante che voleva.

Conferme sulla formula

Dalla Spagna viene confermato l'indiscrezione di ieri sera che prevederà il trasferimento gratuito di Jovic alla Fiorentina. Il Real Madrid si riserva il 50% di una vendita futura. Inoltre, per la partenza definitiva del centravanti serbo, il Real dovrà pagare una parte dei 13,5 milioni di euro netti che gli spettano (27 lordi per il club bianconero) nei tre anni di contratto rimasti in bianco. Questa cifra che Jovic riceverà per aver lasciato il Madrid non è trapelata.

La speranza blancos

As spiega come per il Real tenere Jovic anno dopo anno senza giocare e svalutarsi era una situazione insostenibile. Adesso la speranza è in una rivalutazione a Firenze che porti ad un parziale recupero dell'investimento fatto. Per questo si legge: "La Fiorentina è una specialista nel rivalutare i giocatori e poi venderli. È successo così con Vlahovic e Chiesa. Entrambi sono usciti per 70 milioni. Se succedesse qualcosa di simile con Jovic, il Real avrebbe ricevuto circa 35 milioni."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Jovic e la formula magica: così il serbo sarà un nuovo giocatore viola

Ecco la formula per la magia chiamata Jovic. Così la Fiorentina avrà il suo attaccante

"Jovic è un giocatore che ci piace. Stiamo trattando". Così Daniele Pradè, nella conferenza di ieri, ha affrontato il tema relativo al serbo. la trattativa sì, ci è stata, ma adesso la Fiorentina ha anche in mano la formula.

La formula magica

Come riportato dal Corriere Fiorentino, Jovic arriverà a titolo gratuito e definitivo. Il serbo firmerà un biennale a 2,5, con l'opzione di firmare per altri due anni a ingaggio raddoppiato o andarsene a zero. Inoltre, in caso di cessione nei primi due anni, il Real Madrid avrà il 50% dell'incasso.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Jovic, il babbo esce allo scoperto: "Luka alla Fiorentina la mossa giusta"

Arriva una conferma decisamente vicina all'attaccante

Sebbene Daniele Pradè non si sia sbottonato più di tanto, l'affare che dovrebbe portare Jovic (la scheda) in riva all'Arno sembra essere in dirittura d'arrivo. Un'ulteriore conferma arriva dalle parole del babbo dell'attaccante, Milan, che a objektiv.rs ha parlato così:

Jovic alla Fiorentina?

    È la mossa giusta. Un'opportunità per tutti noi di vedere chi ha ragione e chi ha torto. Guardiamoci negli occhi. O lo sei o non lo sei (nella ragione, ndr)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Jovic, spunta la data delle visite. E qualcuno voleva soffiarlo in extremis

Dettagli e retroscena della trattativa

Quello che porterà Luka Jovic (la scheda) in terra fiorentina è un affare virtualmente chiuso. Di fatto, le parti hanno definito praticamente tutti i dettagli dell'accordo. Nessuna preoccupazione, dunque, per le parole di Pradè, che ha preferito essere molto prudente sull'argomento. Il DS Viola ha preferito essere cauto per un motivo molto semplice: si attende che la curiosa formula, orchestrata da Ramadani, venga accettata in toto dal Real. Ma non ci sono nuvole all'orizzonte e fra oggi e domani le due società dovrebbero provvedere allo scambio di documenti.

Jovic arriva in città?

Parte dunque il countdown per l'arrivo del serbo a Firenze. L'attaccante dovrebbe sostenere le visite col club già nella giornata di sabato, in modo da essere a disposizione per tutto il ritiro in Trentino. Spunta anche un interessante retroscena. Nelle ultime settimane hanno fatto un tentativo per l'ex Eintracht anche Siviglia e Benfica. Luka, però, ha voluto tener fede alla parola data alla Fiorentina.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Venerdì il "Jovic Day": sale la febbre viola per l'arrivo del serbo

Jovic, ecco quando arriva il giocatore a Firenze

Ormai, ci siamo. Più passa il tempo e più sale l'attesa per l'arrivo di Luka Jovic a Firenze. Come riportato dalla Nazione, il serbo arriverà a Firenze Venerdì per sostenere le visite mediche e porre la firma sul contratto.

Conferme

Le parole del padre confermano che Jovicha in testa soltanto la Fiorentina. Adesso serve mettere nero su bianco gli accordi presi e poi potrà iniziare la sua avventura. Ricordiamo che l'attaccante arriverà a Firenze a zero e per i primi 2 anni percepirà 2,5 milioni di euro. Se verrà ceduto durante questo periodo, al Real gli aspetta il 50% sulla rivendita. C'è anche l'opzione per il rinnovo di altri 2 anni o la possibilità di rescindere il contratto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Jovic, vietato fallire: è arrivata l'ora del riscatto

Luka, fare non fare, non c'è provare

Dopo anni difficili, Luka Jovicè pronto per la stagione del riscatto. Come riportato dal Corriere Fiorentino, il serbo non può più permettersi passi falsi e per questa ragione considera l'esperienza fiorentina l'ultima possibilità per rilanciare la sua carriera.

Fare o non fare, non c'è provare

Segnare 17 gol in 32 presenze in Bundesliga ed essere capocannoniere dell'Europa League a 22 anni, non è cosa da tutti. Non per nulla, il Real lo pagò 67 milioni per portalo in Spagna. Quei numeri e quelle prestazioni non possono essere solo delle coincidenze ed è per questo che Firenze dovrà far rinascere il talento di Jovic, per il suo bene e quello della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview