• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Lutto in casa Fiorentina, è morto il dg Joe Barone

Started by Chiesa, 19/03/24, 18:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Lutto in casa Fiorentina, è morto il dg Joe Barone

Un altro gravissimo lutto per la Fiorentina che perde improvvisamente il Direttore Generale

La Fiorentina lo ha appena comunicato, Joe Barone non ce l'ha fatta. E' una notizia terrificante quella che ci troviamo a darvi. Il direttore generale della Fiorentina non è riuscito a riprendersi dal malore che l'aveva colto in albergo a Bergamo, a poche ore dalla partita prevista tra la squadra viola e l'Atalanta, valevole per la 29° giornata di Serie A. Nato a Pozzallo, in Sicilia, ma emigrato quando era piccolo negli Stati Uniti con la famiglia, Giuseppe Barone avrebbe compiuto giusto domani 58 anni. Lascia la moglie Camilla, quattro figli e un nipotino. Abbiamo seguito tutti gli eventi che si sono susseguiti in diretta dal pomeriggio di Bergamo, fino alla drammatica notizia
Fiorentina, un altro lutto atroce

Il malore e la morte improvvisa di Joe Barone, in albergo e a poche ore da una partita ufficiale, non possono non rievocare il ricordo di quel tremendo 4 marzo 2018, quando venne a mancare Davide Astori lasciando un vuoto tutt'oggi incolmabile nel popolo viola e nel mondo del calcio. Poco più di 6 anni dopo, un altro lutto squarcia Firenze andando oltre il campo, i risultati, i giudizi tecnici. Insediatosi alla Fiorentina nell'estate del 2019, in questi anni Joe Barone era stato l'uomo di riferimento della società, seguendo in prima persona qualsiasi attività della prima squadra e delle altre formazioni giovanili e femminili, e tenendo un filo diretto costante col presidente e amico Rocco.

Tutta la redazione di Violanews si unisce al dolore della famiglia Barone, di Rocco Commisso e di tutta la Fiorentina.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il comunicato della Fiorentina: "Perdiamo un punto di riferimento"

E' arrivato anche il comunicato della Fiorentina. E' scomparso il direttore generale viola Joe Barone

Ecco il comunicato della Fiorentina sulla scomparsa del direttore generale viola Joe Barone:

LA FIORENTINA PIANGE JOE BARONE

    Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l'ospedale "San Raffaele" di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nardella: "Siamo increduli e pieni di dolore. Un combattente vero"

Dario Nardella esprime il proprio dolore per la drammatica scomparsa di Joe Barone

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha voluto esprimere il proprio dolore per la scomparsa di Joe Barone:

"Siamo increduli e pieni di dolore. Porterò sempre con me il ricordo degli abbracci allo stadio ai gol della nostra amata squadra viola". Lo afferma il sindaco Dario Nardella alla notizia della morte di Joe Barone.

"Da domenica, dalla notizia del malore che ha colpito Joe Barone, siamo rimasti tutti col fiato sospeso, tra speranza e preoccupazione - continua il sindaco -. Ho sempre apprezzato la passione e l'impegno con cui Joe Barone ha guidato la ACF Fiorentina da direttore generale, sempre a viso aperto. Un combattente, fiero delle sue origini e innamorato di Firenze, sincero e schietto nel dire le cose, nei momenti belli come in quelli difficili".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Infantino: "Hai migliorato il mondo del calcio. Eri orgoglioso del Viola Park"

La scomparsa di Joe Barone ha sconvolto il mondo del calcio. E il presidente della Fifa, Gianni Infantino lo ricorda così

Gianni Infantino come tanti altri in questi minuti ha voluto dedicare un pensiero a Joe Barone, da poco scomparso. Il presidente della FIFA, numero uno del calcio mondiale ha ricordato la sua visita al Viola Park. Questo il messaggio:



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Giani: "Barone ha dedicato tanta energia e passione alla Fiorentina"

Le parole di cordoglio del presidente della Toscana Eugenio Giani: "Barone ha dedicato tanta energia per il calcio e per la Fiorentina"

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha voluto ricordare il direttore generale della Fiorentina con un post su Instagram:

    La scomparsa di Joe Barone mi rattrista profondamente. Ha dedicato tanta energia e passione per il calcio e per la Fiorentina. Un abbraccio forte alla sua famiglia e a tutti i tifosi viola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Anche la Juventus si unisce al cordoglio: "Siamo vicini alla famiglia Barone"

Tutte le squadre di Serie A stanno esprimendo il proprio cordoglio per la morte di Joe Barone. Ecco il pensiero della Juventus

Joe Barone è scomparsoe tante società di Serie A e non solo stanno esprimendo le proprie condoglianze, la Juventus per esempio. Il club bianconero pochi minuti fa sui social he dedicato un pensiero alla famiglia di Barone a a tutta la Fiorentina:

JuventusFC
@juventusfc
Siamo vicini alla famiglia Barone e a tutta la @acffiorentina per la tragica scomparsa di Joe

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Domani la camera ardente al Viola Park. Funerali nella sua Pozzallo

Chiunque vorrà potrà salutare per l'ultima volta Joe Barone domani al Viola Park, con la camera ardente. Mentre i funerali si terranno nel suo paese di nascita

La notizia della scomparsa di Joe Barone è purtroppo ormai nota. Emergono i dettagli invece sulle date della camera ardente. Questo il comnunicato dell'ANSA:
Commenta per primo

"- FIRENZE, 19 MAR - Sarà allestita da domani, al Viola park, la camera ardente per Joe Barone, il dg della Fiorentina morto oggi dopo aver accusato un malore domenica scorsa a Bergamo, prima della partita contro l'Atalanta poi rinviata. E' quanto si apprende dalla Fiorentina. (ANSA)"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

De Laurentiis: "Con Joe se ne va una persona piena di voglia di innovare"

Le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis su Joe Barone: "Con Joe Barone se ne va una persona piena di voglia di innovare"

Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Joe Barone. Ecco le sue parole:

    Aurelio De Laurentiis e tutto il Calcio Napoli partecipano al dolore immenso che questa tragedia ha causato. Un grande vuoto per la moglie Camilla, i figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella, per la Fiorentina e il suo presidente Rocco Commisso e per tutti quelli che lo hanno conosciuto per le sue capacità umane e professionali.  Con Joe Barone se ne va una persona leale e piena di voglia di innovare

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO