• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Monza e Napoli

Started by Chiesa, 13/05/24, 13:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina-Monza, segui l'avvicinamento della gara con Violanews.com

In attesa del fischo d'inizio di Fiorentina-Monza, seguite l'avvicinamento della gara con noi. Con la successiva diretta testuale

La sconfitta del Napoli, e la vittoria del Torino mettono pressione alla Fiorentina. I viola con i 3 punti andrebbero all'ottavo posto in solitaria, e lo scontro diretto contro il Napoli in vista. Ma il Monza non è un avversario da sottovalutare, soprattutto in avanti. Palladino in oltre è nel toto nomi del post-Italiano. Molti gli spunti di una gara, che potrete seguire in diretta testuale su Violanews.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'ULTIMA AL FRANCHI DELLA STAGIONE💜⚜️
⚽️ Fiorentina-Napoli
🗓 Venerdì 17 Maggio, ore 20.45
📍Stadio Artemio Franchi
🏷 Acquista il tuo biglietto: bit.ly/BigliettiFiorentina2324

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Odriozola: "Italiano un vero genio del calcio. In Italia sono cresciuto"

Alvaro Odriozola è tornato alla Real Sociedad, trovando continuità. Ma non dimentica la crescita avuta in Italia, e grazie a Italiano

Alvaro Odriozola ha ritrovato la serenità alla sua Real Sociedad. Dopo essere tornato a Madrid e aver avuto poco spazio. Il terzino si è raccontato a Marca, parlando anche della sua esperienza italiana:

"Sono tornato qui perché la Real è la squadra della mia vita. Avevo ben chiaro che volevo tornare perché, da qui fino al ritiro, il mio sogno, la mia ambizione e la mia ossessione è fare la storia qui. Me ne sono andato da bambino e sono tornato da uomo. Il periodo in Italia è stato molto positivo per me a livello difensivo e tattico. Dico sempre che se un giocatore può giocare in Italia, lascialo andare. Ogni partita è una partita a scacchi. E vorrei sottolineare quanto ho imparato con Vinzenzo Italiano, che ritengo sia un genio del calcio"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lopez: "Non so se resterò a Firenze, dipende dalla società. A Sassuolo..."

Maxime Lopez non ha convinto, e potrebbe lasciare Firenze. Lui stesso non conferma il suo futuro a Firenze in un'intervista

Maxime Lopez non sta disputando una grande annata a Firenze. Il suo riscatto dal Sassuolo è in forte dubbio. Il francese ha parlato a GianlucaDiMarzio.com, anche del suo futuro:

"Sono molto contento perché sarà la mia seconda finale europea dopo quella che ho fatto col Marsiglia (Europa League 2018 n.d.r). Non è importante se ero in campo o meno, e poi ho giocato l'andata"

Lopez inoltre conferma le differenze con Sassuolo, dove erano presenti meno giocatori di qualità. E sottolinea come non stia disputando la sua miglior stagione

    Sul suo futuro: "Non so se rimango a Firenze. Sono qui in prestito con opzione e sarà la Fiorentina a decidere se riscattarmi o meno.Poi uno deve sempre fissarsi degli obiettivi. Ma per tornare nel grande giro dovrei fare il titolare per una stagione intera, giocando tra 35-40 partite in una buona squadra".

Il francese ipotizza un ritorno in Ligue 1, anche se difficilmente in squadre che non siano l'OM.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Che giocata di Odegaard, manda al bar Amrabat. Ecco la clip virale

Resistere ai cambi di direzione di Odegaard è un'impresa dura per tutti, chiedere al povero Amrabat. Finito in una clip contro il norvegese

Il Manchester United ieri ospitava l'Arsenal. Una gara importantissima per entrambe. I gunners con la vittoria sono rimasti in corsa per il titolo, mentre i Red Devils con la sconfitta sono scivolati fuori dalla zona Europa. Amrabat è partito titolare, e ha giocato una delle migliori gare stagionali. Ma l'instant classic della sua gara, purtroppo per il marocchino, è un dribbling subito. Martin Odegaard con una finta di corpo lo ha mandato al bar, e la clip è diventata virale:

https://www.violanews.com/ex-viola/che-giocata-di-odegaard-manda-al-bar-amrabat-ecco-la-clip-virale/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nzola e uno sprint finale alla Jovic. Ma basterà per cambiare il futuro?

M'Bala Nzola e un finale per sperare. Lo scorso anno Jovic non sfruttò l'occasione di Praga, l'ex Spezia spera in un futuro diverso

A Firenze sembra di rivivere un dèja vu, un 2023 2.0. Un finale di campionato con vista ottavo posto, che varrebbe la Conference. Lo scorso anno a causa della probabile, e poi confermata, sanzione della Juventus. E un attaccante in rimonta, dopo un'annata deludente. Lo scorso anno Luka Jovic, quest'anno M'Bala Nzola. I due hanno alle spalle storie diverse. Il primo arrivato con grandissime aspettative, dopo un inizio di carriera fulminante. Il secondo giunto come soldato scelto da Italiano

I numeri dell'attuale punta del Milan, al termine della stagione 2022/23, non erano stati strepitosi. 13 gol fra tutte le coppe, ma a fasi alterne. Nzola invece adesso è a quota 6, e difficilmente pareggerà l'ex Real. Nzola però proprio come Jovic lo scorso anno, pare in rimonta. In finale a Praga partì proprio quest'ultimo, dopo alcune reti nelle ultime giornate di A, contro Torino e Roma. E anche quest'anno Belotti, come Cabral, è in difficoltà fisica. Nzola dopo la rete di Brugge ha dimostrato il proprio trend positivo, con un assist a Verona per Castrovilli, e il rigore conquistato in Belgio. La finale contro il West Ham non fu fortunata per Jovic, e a fine mercato arrivò la cessione. Le chances di permanenza dell'ex Spezia sembrano poche. Ma le 3 partite di campionato rimanenti, in vista di Atene potrebbero cambiare il suo destino in viola. C'è però il paradosso del rapporto con Italiano. Il tecnico che lo ha portato a Firenze lascerà, molto probabilmente, la squadra. Nel momento migliore del numero 18 manca la garanzia del suo mentore. Ma il futuro di Nzola è forse ancora da scrivere

Niccolò Meoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina Femminile: poker U17, pari per le U15

Il punto sul fine settimana delle giovanili della Fiorentina Femminile.

Le Under 17 passano 4-1 sul campo della Cremonese nella quinta giornata della fase interregionale e restano in corsa per un posto nelle finali nazionali. In rete Anastasi, Cavallini, Benedetti e Pensante. Le ragazze viola salgono a 11 punti e restano, insieme all'Arezzo, a due lunghezze di distacco dalla capolista Parma. Nelle prossime due partite, le ultime della fase interregionale, la Fiorentina si gioca l'accesso ai quarti di finale negli scontri diretti con amaranto e gialloblu.

Pos   Team   Pts
1   Parma   13
2   Fiorentina   11
3   A.C.F. Arezzo   11
4   San Marino Academy   7
5   Cremonese   6

Pareggio in trasferta per le Under 15. Nell'undicesima giornata della fase interregionale, finisce 2-2 tra Inter e Fiorentina al Konami Youth Development Centre di Milano. Le viola restano al comando del girone con 28 punti, tre in più del Milan e cinque in più dell'Inter. Nelle prossime gare di fronte Cesena, Ternana e Bologna, tutte squadre tagliate fuori dalla corsa alle finali nazionali.
Pos   Team   Pts
1   Fiorentina   28
2   Milan   25
3   Inter   23
4   Sassuolo   21
5   Cesena   13

Prosegue bene, infine, l'avventura delle Under 10 al torneo di Vaiano, in provincia di Prato. Dopo il pareggio (1-1) contro i padroni di casa della Valbisenzio Academy, le Pulcine viola battono 2-0 i maschietti del Viaccia.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO