• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

US SALERNITANA - ACF FIORENTINA 2:1

Started by Chiesa, 24/04/22, 11:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

SALERNITANA: Sepe - Gyömbér, Fazio, Ranieri - Mazzocchi, Éderson, Bohinen, L. Coulibaly (75' Kastanos), Zortea (75' Ruggeri) - Đurić (75' Bonazzoli), Verdi (46' Ribéry). A disp.: Belec, Russo, Drăgușin, Capezzi, Delli Carri, Di Tacchio, Mikael, Perotti. All.: Stefano Colantuono

Indisponibili: M. Coulibaly, Mousset, Obi, Gagliolo
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Fiorillo (tribuna), Radovanović (tribuna), Kechrida, Schiavone, Strandberg, Vergani
Altri: -
Diffidati: Obi, Kastanos, Ranieri

FIORENTINA: Terracciano - Venuti (59' Odriozola), Milenković, Igor, Biraghi (k, 67' Terzić) - Alf. Duncan, Amrabat, Maleh (67' Callejón) - J. Ikoné (46' Saponara), A. Cabral (59' Piątek), Nic. González. A disp.: Drągowski, Quarta, Nastasić, Bonaventura, Bianco, Sottil, Kokorin. All.: Vincenzo Italiano

Indisponibili: Castrovilli, Torreira
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Rosati (tribuna)
Altri: -
Diffidati: Odriozola, Castrovilli, Amrabat

Arbitro: Davide Massa (Imperia)

Assistenti: Tegoni - Colarossi

IV: Camplone

VAR: Mazzoleni - Mondin

Reti: 9' Đurić, 79' Bonazzoli - 64' Saponara

Ammoniti: Gyömbér - Odriozola

Spettatori: 20.000

19°C
20°C

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Staffetta Cabral-Piatek, Italiano sceglie. Chi metterà la freccia?

Corsa a due per il centravanti, Italiano può scegliere tra Piatek e Cabral. Gli impegni ravvicinati aiutano entrambi

Cabral o Piatek? In vista della gara contro la Salernitana sarà ballottaggio fino all'ultimo tra i due centravanti viola. Il brasiliano - scrive il Corriere dello Sport-Stadio - appare per il momento in leggero vantaggio rispetto al polacco, che però scalpita e punta ad interrompere un digiuno che dura dal 6 marzo. L'ex Basilea dal canto suo va a caccia del trentesimo gol stagionale e ha segnato sempre in trasferta, il Pistolero vuole guadagnarsi una difficile conferma segnando magari dei gol decisivi. I due hanno segnato gli stessi gol di Torreira (5) - sottolinea il quotidiano - e l'obiettivo adesso è mettere la freccia l'uno sull'altro per provare a sorpassarsi.

Cabral ha giocato le ultime quattro partite sempre dall'inizio, anche in Coppa Italia, e punta all'ennesima conferma per riscattarsi anche da  quelle due "parate" involontarie su Castrovilli e Torreira che nelle ultime due gara hanno sbarrato la strada ad altrettanti compagni. Anche Piatek cerca quota 30: Genoa, Milan e adesso Fiorentina, l'attaccante di proprietà dell'Herta Berlino insegue il trentesimo gol in Serie A e ha ancora più fame. Dopo la sosta ha dovuto fare i conti con l'infortunio alla caviglia subito in Nazionale e punta a convincere di nuovo Italiano. Cabral e Piatek sono pronti, comunque vada sarà staffetta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Allarme mediana, Italiano perde pezzi. All'inizio erano otto, domenica saranno 4

Italiano ha la coperta cortissima a centrocampo per questo sprint finale. Si spera nel ritorno a pieno regime di Bonaventura

All'inizio dell'anno erano otto, domenica saranno in quattro. Amrabat, Duncan, Maleh e Bonaventura saranno gli unici centrocampisti disponibili all'Arechi contro la Salernitana, in un oscillare tra abbondanza ed emergenza che ha colpito Italiano nelle ultime settimane. Come scrive l'edizione fiorentina di Repubblica, peseranno tantissimo le assenze di Torreira e Castrovilli, con l'uruguaiano che potrebbe tornare già nella gara contro la Roma mentre il n°10 ne avrà per almeno 8-10 mesi. I due erano diventati pedine insostituibili: l'uruguaiano aveva saltato solo una delle ultime otto gare, mentre Castro ha giocato consecutivamente le ultime undici di campionato da titolare.

Il mercato di gennaio - si legge - ha visto gli addii di Benassi e Pulgar, direzione Empoli e Galatasaray ma l'apporto praticamente nullo dei due non può alimentare rimpianti. Per il match di domenica allora spazio ad Amrabat in regia, con Maleh e Duncan mezz'ali e Bonaventura ancora leggermente in svantaggio e a meno che Italiano non voglia riproporre in quella posizione ancora una volta Ikoné in quella posizione dopo l'apparizione non felicissima dello Stadium. Il trio sembra designato, mentre l'impiego del quarto centrocampista disponibile - Bonaventura - sarà sarà valutato in relazione al rientro dall'infortunio e in ogni caso se partirà titolare sarà una scelta forzata.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milenkovic ci prova, oggi il test decisivo: le sue condizioni

Il centrale serbo sta facendo di tutto per non farsi condizionare ancora dal problema che lo ha tenuto fuori in Coppa

Nikola Milenkovic spera ancora nel recupero. Il giorno decisivo sarà oggi, allenamento alle ore 11 e definitiva valutazione sulle condizioni del serbo per il quale la speranza di giocare titolare domani rimane. Ieri Milenkovic ha lavorato a parte dopo aver smaltito il grosso della gastroenterite che lo ha colpito mercoledì. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Salernitana ci crede, l'Arechi si riempie e va verso il record di presenze

La vittoria di Udine ha risvegliato l'ambiente Salernitana. E l'Arechi sarà pieno come non mai quest'anno

La Salernitana ci crede, la vittoria di Udine ha risvegliato una città e una tifoseria intera che adesso spera nella salvezza come mai prima d'ora. Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, la Fiorentina troverà un Arechi bollente, che va verso il record di presenze stagionali. Ad oggi sono quasi diciottomila le presenze sicure per domenica, ma sicuramente si andrà oltre quota 19.500 raggiunta nella gara contro la Juventus di qualche mese fa e potrebbe essere battuto il record degli ultimi anni di oltre 22.000. Inoltre saranno distribuiti coriandoli per colorare lo stadio all'ingresso delle due squadre sul terreno di gioco. Per la Fiorentina Nicola perde Radovanovic ma ritrova Djuric, Mazzocchi e Mousset e potrà contare sull'ex Ribery, che sente questa gara in modo particolare: per i viola la trasferta di Salerno sarà tutt'altro che una passeggiata.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Trappolone Salernitana, Italiano deve evitare quattro pericoli

Tutte le insidie che attendono i viola in Campania

Domani a pranzo la Fiorentina va all'Arechi per dar seguito alle ultime vittorie e coltivare il sogno europeo. Di fronte, come scrive La Nazione, una squadra, la Salernitana, che è letteralmente resuscitata con 6 punti nelle ultime due gare, e che ora crede nella salvezza: attese più di 20mila persone allo stadio, con biglietti a prezzi irrisori e vari richiami sparsi per la città. 500 invece i sostenitori viola attesi. La voglia degli ex Ribery e Ranieri di prendersi una rivincita rispetto all'andata, il rebus rappresentato dalla formazione che deve fare a meno di due centrocampisti titolari su tre: Italiano punterà su Amrabat, Duncan e Maleh o riproporrà Ikoné da mezzala? Infine, la gestione del post Juve, con molte energie fisiche e mentali spese per preparare la semifinale con i bianconeri. La Fiorentina saprà evadere tutti questi ostacoli? Un giorno e lo scopriremo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO